Il Chue Style Feng Shui – https://www.imperialfengshui-an.it

Il Chue Style Feng Shui

La forma più efficace dell’antica Arte del Feng Shui

logo chue pic

Il Chue Style Feng Shui è la forma più efficace dell’antica Arte del Feng Shui, poiché la ricchezza degli strumenti totalmente autentici è stata integrata con tecniche ampiamente sperimentate sin dai tempi dei migliori Maestri di Feng Shui, che praticavano nei Palazzi Imperiali dell’antica Cina.

Il Chue Style Feng Shui riunisce tutti gli stili classici della scuola della Forma e della Bussola, facendone pertanto uno tra i più potenti oggi utilizzato. Discende direttamente dal Feng Shui che per secoli è stato praticato nei palazzi e nelle Corti Imperiali cinesi. Il Feng Shui basato sullo Stile Imperiale Yuen Hom è il più avanzato ed è collegato ai 64 Esagrammi: il suo nome significa: “Dal nulla al tutto, e dal tutto al nulla”.

Il Chue Style è così chiamato in onore del Gran Maestro Chue Yen. Il grande merito di Chue Yen è stato quello di integrare tutte le tecniche e gli stili classici di Feng Shui (Sang Sit, Ba Chop, Sam Yuen, Sam Hap, Yuen Hom) con conoscenze di esoterismo taoista e di strutturare un vero e proprio metodo di lavoro, che parte dall’intuizione e percezione dei luoghi, passa attraverso la misurazione con la bussola geomantica (Lo Pan), e infine completa il quadro analogico con l’approccio analitico matematico.

Questo tipo di “organizzazione dell’approccio Feng Shui” è tipico dei Tang (scuole) di Feng Shui tradizionali, ma è stato perso da molti dei discendenti moderni e non è mai stato proprio degli interpreti del “New Age Feng Shui”, da cui la grande confusione che deriva dai non esperti e da coloro che non hanno solide radici di conoscenza.

L’originalità del metodo sta soprattutto nella conoscenza approfondita dello stile classico Yuen Hom o Mistero del Vuoto. Questa ricchezza deriva dalla fusione delle conoscenze di Feng Shui classico con i segreti dell’I Ching esoterico taoista, che permise a Chue Yen di creare quella fusione fra conoscenze antiche, derivanti dall’osservazione della natura e da centinaia di secoli di applicazione, con la comprensione dei profondi meccanismi energetici cosmologici. La conoscenza delle caratteristiche energetiche specifiche non solo di ogni singolo esagramma, ma di ogni linea di ognuno dei 64 Esagrammi, è ciò che differenzia lo Stile Chue da tutti gli altri.

Grand Master Chan Kun Wah – la massima autorità mondiale del Chue Style Feng Shui – ha portato in Occidente questa potente disciplina circa 30 anni fa, mettendola a disposizione di tutti coloro che volessero studiarla seriamente.

Lo Yuen Hom viene insegnato in modo profondo e accurato solo da Grand Master Chan Kun Wah, principale erede e depositario dell’antica Conoscenza, e dalle scuole accreditate dalla OCHAFSRA (Overseas Chinese Horoscope And Feng Shui Research Association).

Le conoscenze di Grand Master Chan sono ora disponibili a tutti attraverso una rete in continua crescita di consulenti appositamente formati che possono offrire assistenza realistica ed efficace su tutta una serie di problemi e situazioni quotidiane sia in ambito abitativo che lavorativo.