Codice Etico della Chue Foundation – www.imperialfengshui-an.it

Codice Etico della Chue Foundation

La Chue Foundation è una organizzazione internazionale, diretta da Grand Master Chan Kub Wah. I membri hanno superato un esame di maturità che attesta il loro diritto ad esercitare come consulenti di Chue Style Feng Shui.

Essendo una organizzazione multi-nazionale e multi-culturale, il gruppo Direttivo costituisce il punto di riferimento accessibile e l’infrastruttura dell’Associazione. Il Comitato Etico è istituito per rassicurare il pubblico interessato e ha funzione di guida e collegamento in materia di contenziosi o di insoddisfazione in merito al comportamento etico di qualsiasi membro.

Aspettative
Gli studenti e i professionisti del Chue Style Feng Shui Imperiale e tutti gli insegnanti di base sono tenuti a riconoscere che gli insegnamenti sono molto potenti. Ignorarne la corretta applicazione potrebbe facilmente causare gravi danni. I membri dovrebbero promuovere e condurre le loro prestazioni professionali in modo veritiero e responsabile, e non devono tentare di appropriarsi indebitamente del lavoro professionale di altri membri o del lavoro di consulenti di altri stili di Feng Shui.

La scelta di diventare membri comporta la ferma intenzione di agire nell’interesse della Fondazione e dei suoi soci. I membri sono tenuti a promuovere attivamente e positivamente le norme di cui al presente codice, e non portare deliberatamente discredito alla Fondazione o a uno dei suoi membri attraverso qualsiasi parola, opera o negligenza.

I membri consulenti sono tenuti a mantenere un continuo aggiornamento professionale (CPD), per garantire che le loro competenze non scendano al di sotto degli standard professionali. Qualora il loro standard di lavoro richieda di essere indagato, uno dei fattori da prendere in considerazione è la mancanza di evidenza di CPD.

Tutte le attività della Fondazione sono svolte da volontari che offrono liberamente il loro tempo e le loro competenze. Per evitare che tale lavoro diventi un onere troppo gravoso, i membri consapevoli di questo dovrebbero offrire aiuto e guida, ove possibile. I membri non devono fare richieste ufficiali indebite.

Responsabilità verso Grand Master Chan ed altri membri:

I membri:

– Devono rispettare il diritto di Grand Master Chan di trasmettere conoscenze specifiche solo a coloro che lui ritiene opportuno.

– Non devono divulgare ad altri le conoscenze derivate da insegnamenti di base o avanzati.

– Non devono vantare qualificazioni professionali e competenze che non hanno, utilizzando frasi ingannevoli, esagerate o false in ogni tipo di pubblicità

Qualunque opinione sia stata privatamente espressa da parte di un membro sull’attività di altri professionisti Feng Shui, membri o no, essa non deve mai diffamare apertamente un altro professionista, scuola o tradizione

Responsabilità verso i clienti e gli studenti

I membri sono tenuti ad agire con integrità ed evitare ogni azione o situazione, che sia incompatibile con i loro obblighi professionali.

I membri devono accettare incarichi professionali solo entro i loro stessi limiti di azione e per i quali essi siano in grado di offrire adeguate risorse professionali e tecniche. Se un membro si sentisse inadeguato o imbarazzato nel compiere un servizio professionale per un cliente, il servizio dovrebbe essere declinato in maniera educata e professionale;

La riservatezza di un cliente deve essere rispettata e nessuna informazione può essere divulgata a terzi senza il previo consenso del cliente.

I membri devono spiegare chiaramente i termini nei quali una consulenza o un corso o qualunque altro servizio verrà offerto prima che il cliente o lo studente contragga qualunque tipo di debito.

Se i membri desiderano coinvolgere un collega o uno studente in una consulenza, al cliente deve essere data la possibilità di accettare o rifiutare il contratto prima della consulenza stessa.